martedì 18 novembre 2008

Tania

Ero soprapensiero, feci solo correre le dita sulla tastiera. Lo sguardo fissava il vuoto in un punto indefinito. Ogni tanto col pollice toccavo la barra spaziatrice. Non mi ricordo quando cominciai, fu per curiosità dopo aver visto un Dvd che parlava di certi fenomeni paranormali. Il film non era un granché, però l'argomento era interessante. Uno di quelli da provare subito. Quindi cominciai a battere i tasti senza guardare quello che stavo scrivendo, intervallando ogni tanto, il flusso di lettere, col pollice sulla barra spaziatrice. Potete facilmente provare anche voi.
Allora un esempio:
skoneoiM cajròelk vpixsl sjuktao dnaek laldawnin o jml ilwlolòeà adsspaallòaltkoj.

Chiaramente non è quello che scrissi quel giorno, non me lo potrei ricordare, mi ricordo invece quello che venne fuori dalla scrematura che feci.
"Sono Tania, vissuta a Donesk, vengo sempre con te."
Difficile da credersi, lo immagino, infatti ad una prima lettura i caratteri sembravano solo indecifrabili, poi..
Ho cominciato a guardare meglio e copiando e incollando un carattere sì e uno no, veniva fuori quella frase precisa.
Altre volte ho scritto ed altre volte ho avuto risposta. Non ho mai chiesto a Tania del futuro perché lei mi ha detto che conosce solo il passato e il presente.
Non sa perché mi deve stare vicina, sente di doverlo fare e basta.
Una volta mi ha detto il suo cognome, ho cercato su internet e c'era una foto di una bambina con i capelli biondi, legati dietro la testa da due trecce. Lo sguardo, un po' spaventato e fisso verso l'obiettivo. Sotto la foto due date, una di nascita e l'altra di morte.
L'altra sera c'era il temporale, un tuono mi ha svegliato. Sono andato a chiudere la finestra ed ho visto la luce del monitor in salotto. Sono andato per spegnere il computer e nella pagina di word c'erano ancora caratteri. Li ho tradotti, come avevo imparato: "ciao, devo andare, è il momento", dissi: "non lasciarmi solo!", poi scrissi sulla tastiera per ricevere risposta da Tania. Scrissi la frase che ho riportato in alto come esempio.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è che hai guardato troppo Voyager?
Sara

Anonimo ha detto...

mai visto.
è interessante?

zambrius ha detto...

Oddio, ma è proprio bella questa cosa di Tania, come ti è venuta?

Anonimo ha detto...

penso grazie al 97...
l'anno dell'Amarone intendo
ciao e grazie
Mauro

Anonimo ha detto...

uauuuu
ho "tradotto" la frase di esempio ke brividiiii
ciao

Anonimo ha detto...

grazie chi sei sara?